Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

I tuoi acquisti

Il carrello è vuoto.
Rassegna Stampa
uno-mattina

Uno mattina - 15 maggio 2015 (RAI)

Il Caseificio De Gennaro ad Uno Mattina, in servizio dedicato alla penisola sorrentina con immagini suggestive della Costiera e dei suoi sapori.

Leggi tutto...
 

Premio Cento anni di attività

Una passione dei formaggi che dura da più di Cento Anni. Un impegno che si tramanda di generazione in generazione dal 1860 e che si è tradotto nel “Premio Cento Anni di Attività”, un’ulteriore testimonianza di una storia antica, fatta di impegno e di tradizione, di ricette custodite gelosamente e di un legame fortissimo con il territorio. Solo così si può spiegare la longevità del Caseificio De Gennaro.

Leggi tutto...
 

Il Provolone del Monaco D.O.P.

75 litri di latte , sei mesi di stagionatura; una forma a melone e circa 4 kg di peso finale. Lo apri: una pasta color crema elastica, compatta. Lo assaggi: un sapore dolce e burroso ed un leggero e piacevole gusto piccante. “Donarlo è un gesto d’amore” così ha commentato Gennaro Esposito accompagnandomi a visitare il piccolo caseificio Fernando De Gennaro , il Suo fornitore di fiducia. Per me è stata una vera esperienza di conoscenza.  Potrebbe essere un’ottima idea per un regalo di Natale .

 

Leggi tutto...
 

Festa a Vico Equense 2010 (Scattidigusto.it)

Io la Costiera Sorrentina la conosco da molto tempo. Sono cresciuto con il profumo di latte vaccino messo a bollire che sprigionava quell’odore dolce pronto a rendere fiabesco il grande pentolone di rame, annerito dal tempo, che era incastrato nel piano di muratura con le piastrelle bianche a disegnare l’angolo del fuoco delimitato dallo spigolo in ferro. Non lo sentivo da tanto tempo quell’odore che solo un latte fresco che non ha subito l’onta del trasporto nelle autocisterne può restituirti alla memoria.

Leggi tutto...
 

Terra & Sapori - 2 gennaio 2009 (RAI)

Il Caseificio De Gennaro anche sulla rubrica del Tg 1 nella rubrica Terra e Sapori, dedicata ai sapori e ai prodotti tipici.

Un viaggio alla scoperta della produzione del provolone del monaco.

 

Leggi tutto...
 

La Zuppa di Gragnano (La Stampa)

Si è conclusa oggi su “La Stampa” il viaggio dedicato alle città che vivono “nel nome del gusto”, che avete trovato anche sul sito.
Pubblico in modo esteso la ricetta che è stata preparata da mia moglie Clara Vada Padovani, su indicazione dello chef più importante della Campania.
Nella foto accanto, lo chef Gennaro Esposito (da sinistra) butta la pasta prodotta da Giovanni Assante (a destra), della azienda Gerardo di Nola.
Quando si parla di pasta di Gragnano...

 

Leggi tutto...
 

L’arte del formaggio diventa bio (La Repubblica)

RAGUSA - Una piramide di formaggi: alta, indomita, golosa. Costruita come le città visionarie di Mordillo: un poco sbilenca, precaria nel suo svettare a dispetto di qualsiasi legge fisica, ma proprio per questo allegra e affascinante. L’ appuntamento con la quarta edizione della biennale “Cheese Art” (www.cheeseart.com) è tutto nel suo logo. Che testimonia di una salute crescente nella produzione...

 

 

Leggi tutto...
 


Caseificio de Gennaro

via R. Bosco 956 - Loc. Seiano -
Vico Equense
Tel: 081 / 8028936
Termini e Condizioni di Vendita Credit Card
Caseificio
Chi Siamo
La Storia
Dove Siamo
La Produzione
Il Provolone DOP
Rassegna Stampa
Contatti
I Nostri Prodotti
Fior di Latte
Caciocavallo
Provolone
Provolone del Monaco DOP
Ricotta
Burro
Sitemap
Sitemap